Si,
prima di essere  medico, chirurgo, professore, specialista,  sono una donna come te.
Ben comprendo quindi, i cambiamenti che avvengono nel nostro corpo in seguito alla gravidanza, alla perdita di peso, oppure per il naturale processo di invecchiamento.
Ben comprendo il disagio che vive una donna, non sicura o non più sicura del proprio aspetto e della propria femminilità.
Impiego il mio talento, per individuare il migliore trattamento chirurgico o non chirurgico, personalizzato sulla base delle necessità o richieste individuali.

La Tecnica.
La specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica, i training sostenuti in Italia, e soprattutto all’estero presso ospedali e cliniche di eccellenza, mi hanno fornito le conoscenze per aumentare, sollevare o ridurre il seno, appiattire l’addome,  ringiovanire il volto e lo sguardo, correggere le orecchie protrudenti, migliorare il contorno del corpo.
Il mio interesse  professionale specifico, e’ rivolto in particolare alla risoluzione delle problematiche conseguenti all’impiego dei dermal filler e all’impiego di tecnologie laser mininvasive per ottenere un ringiovanimento.

Il  Cuore.
Adoro il mio lavoro.
Credo fermamente nell’aspetto artistico della chirurgia plastica per ottenere un risultato assolutamente naturale, che non potrà essere facilmente ricondotto ad un evidente trattamento medico.
Una donna che si rivolge a me, non e’ un numero. 
Non e’ routine. 
Non opero come una catena di montaggio, ogni caso e’ un caso speciale.
Non ho aspirazione, necessità, bisogno, di fare numeri.
Una donna che si rivolge a me, e’ una donna con un problema che io posso risolvere. Se per te e’ importante, lo e’ anche per me.
Ritengo quindi assolutamente fondamentale la completa informazione del paziente e la costante disponibilità a rispondere alle richieste.
Leggo e rispondo personalmente ad ogni e-mail e mi rendo immediatamente disponibile per le vicende che non possono attendere.

Clicca qui per il mio curriculum

Profilo professionale

La Prof.ssa Francesca Romana Grippaudo ha conseguito il titolo di specialista in chirurgia Plastica presso la prestigiosa Università di Roma La Sapienza.

E’ socio attivo  della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica;
della Società Inglese di Chirurgia Plastica;
della Confederazione Internazionale di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica; 
della Società Italiana di Chirurgia Plastica Forense, di cui è  il Segretario.

E’stata consulente della Commissione Ministeriale per le protesi mammarie, presieduta dall’On. Francesca Martini e del Comitato Nazionale di Bioetica, per la Chirurgia Plastica.

Durante gli studi universitari si è recata per ampliare le proprie conoscenze presso numerosi centri di riferimento della chirurgia plastica internazionale, a Stoccolma, Londra, Glasgow, Gainesville (Florida), ed ha seguito numerosi corsi su tecnologie e tecniche di avanguardia.

Dopo la specializzazione, ha avuto prolungate esperienze lavorative a Londra presso il prestigioso Centro di Chirurgia Plastica di Northwood,  ed incarichi di ricerca in Australia, presso la Chirurgia Plastica del Mater Hospital di  Brisbane.

La prof.ssa Grippaudo ha un intensa e continua attività scientifica e didattica, con numerosi articoli pubblicati su libri e riviste specialistiche di chirurgia plastica italiane e straniere, con argomenti che spaziano dalle ricerche sulle malformazioni congenite, alla correzione mininvasiva delle ipertrofie mammarie e della ptosi mammaria; alla sicurezza delle protesi mammarie; alle metodiche di lipoaspirazione e body contouring del corpo; alle problematiche diagnostiche e metodologie di risoluzione delle complicanze da dermal filler; alle terapie delle ustioni; alle problematiche di medicina legale e di sicurezza per il paziente nella chirurgia plastica.

La Prof.ssa Grippaudo ha presentato il risultato dei propri studi in numerosi congressi nazionali ed internazionali invitata come relatrice.

Come specialista in chirurgia Plastica la Prof.ssa Grippaudo si è recata più volte all’estero nelle nazioni in via di sviluppo,  per offrire nelle missioni umanitarie a titolo assolutamente gratuito la sua esperienza nell’operare  bambini nati con malformazioni del viso o le donne ustionate con acido.
 
Al momento attuale, svolge e divide la propria attività fra:
- la didattica presso l’Università di Roma – Sapienza, dove ha l’incarico di Vice Presidente del Corso di Laurea in Tecniche Ortopediche,
- l’attività clinica, presso la U.O.C. di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma, sede della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma Sapienza,
- l’attività libero professionale prevalentemente di chirurgia estetica,
- la consulenza specialistica di Chirurgia Plastica per i Tribunali Civili e Penali di tutta l’Italia.


STUDIO ICO
Via di Porta Pinciana, 34
00187 ROMA (RM)
tel.: 064745764
info@francescaromanagrippaudo.it
intervista alla radio numero uno
intervista alla radio numero due

 
STUDIO ICO - Via di Porta Pinciana, 34 - 00187 ROMA (RM) - Tel.: 064745764 - info@francescaromanagrippaudo.it